ChiaraLuce APS

  • Sabato – ore 18,30 – Area Yoga – Lezione di Yoga e fiori di Bach, una pratica di BenEssere
  • Domenica – ore 18,00 – Limonaia: FLORITERAPIA e ASTROLOGIA, la guarigione consapevole, Carte natali e Rimedi floreali

YOGA e FIORI di BACH una pratica di benEssere – Presentazione di un nuovo percorso che nasce dall’integrazione della pratica dello Yoga con la terapia floreale del dr. Bach, entrambe funzionali a raggiungere e a mantenere uno stato di equilibrio e di armonia nel corpo e nella psiche. 

Un lavoro sul corpo semplice e adatto a tutti per attivarci in modo coerente con l’energia delle stagioni e con il nostro ritmo naturale, nel corso del quale scopriremo anche le essenze floreali più adatte al periodo dell’anno in base alla teoria degli elementi e delle emozioni collegate. 
L’obbiettivo è quello di creare attraverso due metodiche diverse ma sinergiche, uno spazio intimo e dinamico di conoscenza di sè, e di sè in relazione all’universo, per imparare a gestire in modo sempre più autonomo la propria salute, intesa non solo come assenza di malattia, ma anche come scoperta e sviluppo delle proprie qualità e di un nuovo e sano stile di vita.

A cura di

  • Maria Teresa Zilembo – naturopata, docente di floriterapia, esperta di astrologia evolutiva
  • Stephany Blanc – insegnante di yoga, terapista ayurvedica e Thai yoga massage

 

FLORITERAPIA e ASTROLOGIA La guarigione consapevole. Carte natali e Rimedi floreali – Un’occasione per scoprire il mondo delle essenze floreali scoperte dal dr.Edward Bach (1886-1936) in una chiave di lettura diversa e originale che partendo dai 12 ‘Guaritori’ corrispondenti alle dodici tipologie caratteriali, ci aiuterà a riconoscere i nostri rimedi elettivi attraverso il linguaggio simbolico dell’astrologia.

Scopriremo così come potenziare le nostre innate qualità come il coraggio, la sicurezza, la calma, l’empatia, l’amore, la fiducia, la vitalità, l’ottimismo, riequilibrando stati d’animo disarmonici che se trascurati, nel tempo, potrebbero manifestarsi come sintomi nel corpo fisico.

 

ChiaraLuce nasce a Firenze nel 2016 dall’amicizia, da passioni e da competenze diverse maturate in discipline, tecniche e pratiche di BenEssere, con il comune intento di promuovere un nuovo approccio alla salute, intesa come scoperta e come realizzazione di Sé attraverso la conoscenza e la pratica di discipline, metodiche e tecniche tradotte dal mondo delle terapie e delle ‘scienze’ naturali, dell’espressione corporea e dell’immaginazione creativa, per l’attivazione di tutto il potenziale umano e cioè di quella ‘ChiaraLuce’ o scintilla divina che rende ogni individuo unico e irripetibile, e allo stesso tempo uno col tutto.

Questo è lo spirito che anima i progetti e le iniziative dell’Associazione: corsi accademici, seminari e incontri su argomenti di floriterapia e di astrologia evolutiva, di yoga e ayurveda, di medicina tradizionale cinese, di scrittura ‘emotiva’ e grafologia; letture animate e laboratori per bambini, percorsi integrati tra le diverse discipline.
Ci piace creare e condividere spazi e tempi di incontro su argomenti di BenEssere, con l’idea che ciascuno riesca a trovare un modo per riconoscere, esprimere e condividere la propria “ChiaraLuce”.

Contatti: 
chiaraluce.firenze@gmail.com
Maria Teresa Zilembo mariateresaflor61@gmail.com 
Stephany Blanc stephy.blanc@gmail.com

 

 

 

Espandi i tuoi sensi... Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on Google+Share on LinkedInShare on Tumblr

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.