Leopoldo Herbst
- Consulto Naturopatico, a cura di Leopoldo Herbst, sabato e domenica c/o il proprio stand
In cosa consiste
Il consulto naturopatico è l’attività principale. Si sviluppa in tre fasi, nella pratica non cosi rigidamente separate, ma che, per finalità esplicative, possono essere illustrati come segue.
Il colloquio
Elemento centrale della seduta, è un approfondita indagine su di voi e del vostro stile di vita.
La Naturopatia è infatti una disciplina che utilizza strumenti fortemente individualizzati: capire il più possibile su chi siete e come vivete è essenziale per scegliere il trattamento più idoneo.
Il colloquio si svolge senza forzature e invadenza, in un’atmosfera tranquilla e spontanea, grazie alla quale si instaura una relazione di empatia e fiducia reciproca. Nel corso del colloquio molta attenzione è rivolta allo studio del vostro terreno individuale (ovvero il vostro caratteristico insieme di predisposizioni e squilibri).
L’analisi
A integrazione del colloquio, il Naturopata può avvalersi di alcune indagini Naturopatiche, come innanzitutto l’esame dell’iride ( Iridologia ), l’analisi del piede ( Riflessologia Plantare ) ed eventualmente le intolleranze alimentari
I trattamenti
Sulla base della particolare situazione emersa, il Naturopata suggerisce il più opportuno trattamento Naturopatico, ovvero un programma personalizzato per il mantenimento o il rafforzamento della salute, che possa anche fungere da supporto alla terapia del medico.
Consiglia piani alimentari su misura, prodotti naturali, correzioni dello stile di vita, tecniche energetiche, esercizi di rilassamento, attività fisica, pratiche igienistiche con gli agenti naturali (acqua, calore, ecc.) che, lavorando in sinergia, promuoveranno il riequilibrio e il potenziamento delle vostre risorse fisiche, psichiche ed emozionali e il risveglio della vitalità. Qualora il caso lo richiedesse, il Naturopata, potrebbe anche suggerirvi di sottoporvi al test delle intolleranze alimentari.
Scrivi un commento