Lions Club Fiesole
La Scuola Nazionale Lions di Massaggi Olistici nasce all’interno degli ideali lionistici che da sempre contraddistinguono l’attività del Lions Club Fiesole.
Infatti l’intero movimento lionistico mondiale ha sempre rivolto una particolare attenzione ai soggetti con problemi di vista, producendo delle campagne che hanno avuto risultati straordinari.
Questo progetto è finalizzato all’istruzione specifica,e soprattutto mira a supportare i giovani studenti che hanno problemi di vista, all’indirizzo nel successivo mondo del lavoro.
Verranno, difatti, supportate iniziative imprenditoriali di ogni singolo studente (start-up), saranno attivate politiche di ricerca di lavoro idoneo alle qualifiche professionali conseguite, fino alla possibile costituzione di un centro di massaggi, che possa occupare i giovani che hanno intrapreso questo cammino professionale.
Il Lions Club Fiesole sosterrà la copertura totale delle spese della scuola, con campagne di raccolta fondi ed avrà la direzione e la gestione dei corsi. Gli insegnanti qualificati e lo spazio scolastico saranno reperiti dal CSEN Firenze, Ente di Promozione Sportiva, Sociale e Culturale. Il materiale didattico, l’adeguamento del linguaggio d’insegnamento e la supervisione tecnica saranno a cura dell’Unione Italiana Ciechi Toscana, che effettuerà la ricerca degli allievi sul territorio, con il sostegno di I.RI.FO.R.
Il Lions Club Fiesole sarà presente al Festival per promuovere la creazione della Scuola Nazionale Lions di Massaggi Olistici per giovani non vedenti o ipovedenti
Scrivi un commento