OLIT
- Sabato – ore 15,00 – Area attività: lezione di OLIT
OLIT è la prima attività olistico-propriocettiva-
Olit nasce dall’esperienza della master instructor Silvia Pozzato in collaborazione con Andrea Ponz. C’è uno studio lungo con un’intuizione alla base che esprime al meglio l’efficacia della tecnica del movimento circolare ed elicoidale, riportando il soggetto che la pratica al recupero della coscienza di sé e del movimento istintivo.
OLIT appare come una danza al rallentatore, riconduce alla tecnica del Tai Chi, alla sublimazione dello yoga e riprende dalle basi del Pilates. La grande sorpresa nel praticare questo tipo di lezioni è quella di sentirsi progressivamente in forma e tonificati senza annoiarsi, la mente lavora ed evade allo stesso tempo grazie all’ausilio della musica.
OLIT aiuta a prendere consapevolezza del bisogno di educare il proprio corpo a vivere meglio, sostiene la filosofia e il programma alimentare promosso in Italia dalla be4eat (movimento di medici specialisti esperti nella nutrizione e ricerca universitaria italiana che svolgono un ruolo chiave nella pratica degli insegnamenti dello scienziato Thomas Colin Campbell) ed è presente, in ambito accademico, quale materia opzionale per la specialistica di scienze motorie all’università di Tor Vergata a Roma.
Scrivi un commento